Fit MI - Palestra
Social media e Web marketing
WHY
Gli abbonati in palestra temono – per esperienze più o meno dirette – che la loro struttura possa dichiarare fallimento da un giorno all’altro lasciandoli con un abbonamento pagamento ma non sfruttabile.
Immagina questo timori in tempo di Covid quando per 12 interminabili mesi – benché con consequenziali – le palestre hanno dovuto chiudere i propri battenti.
La sfida non poteva essere più interessante.
Project
Social media e Web marketing
Release
01-09-2020
HOW
Brand equity
Quando abbiamo intrapreso il nostro percorso promozionale con il Club di Fitness FitMi non avremmo mai immaginato di doverci confrontare con 12 mesi di chiusura palestre.
Il nostro focus è perciò cambiato, dal recupero di potenziali clienti al mantenimento di una visibilità chiara sui social, a garanzia del fatto che i titolari del Centro fossero convinti e motivati a non chiudere la società di servizi.
Oltre a questo abbiamo dato una nuova veste al sito web, risultato più persuasivo ed efficace per la brand equity della palestra.
WHAT
Content e Social media marketing
In questo caso il content marketing applicato a un piano editoriale con rubriche di 3 post a settimana ci ha permesso di garantire quella continuità comunicativa con i clienti del Club.
Inoltre una serie di attività strategiche come la realizzazione di un canale gratuito per la diffusione di allenamenti presieduti da trainer ha fatto sì che i follower – e quindi prospect – della pagina non solo rimanessero ma, addirittura, aumentassero.
Content marketing quindi ma anche tanta strategia commerciale applicata al raggiungimento di un obiettivo chiaro.
Risultati
Brand awareness
38 %
della popolazione locale conosce Fitmi
Tra i 30 e i 55 anni le reach rilevate ci indicano che nel raggio di 2 km dalla palestra, il 38% della popolazione presente sui social conosce la palestra.
0,35 milioni
di persone raggiunte su Facebook e Instagram (negli ultimi 6 mesi)
36 migliaia
di interazioni su Facebook e Instagram (negli ultimi 6 mesi)
10,2 %
engagement rate